• Maurizio Fanciullacci

Al Museo del Calcio, l'albero con le letterine dei bambini con un messaggio agli Azzurri

FIRENZE - Un museo per i bambini. È il Museo del Calcio di Coverciano che offre più opportunità per i piccoli visitatori e le famiglie.

Un grande albero di Natale all'ingresso accoglie i visitatori. Da oggi 3 dicembre fino al 23 dicembre per i bambini e le bambine sarà possibile addobbarlo con le loro letterine con un pensiero di incitamento agli Azzurri di Roberto Mancini. Le lettere saranno poi recapitate ai giocatori della Nazionale.

Potranno, infatti, attaccare le letterine che hanno scritto e diventerà così l'albero dei bambini e delle bambine al Museo del Calcio.

Il Museo del Calcio con ingresso da viale Palazzeschi, 20, è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. Sarà visitabile anche mercoledì 8 dicembre e per le "feste Azzurre" con aperture straordinarie tutto dicembre (ad eccezione del 25 e 26 dicembre) e il “brindisi al Museo del Calcio” il 1° gennaio.


Aspettando Babbo Natale intanto è arrivato al Museo Arrigo Sacchi: “Il Museo del Calcio è un viaggio nelle emozioni. Tornarci è come rivivere il campo e le esperienze Azzurre” ha commentato l'ex ct. Al termine della visita non poteva mancare la foto davanti all’angolo del Mondiale USA 1994. Prima dello scatto con Arrigo Sacchi tra la maglia numero 4 di Alessandro Costacurta e la numero 6 di Franco Baresi, c’è stato anche il tempo per il racconto di aneddoti legati alla sua Nazionale.


Foto e testo: comunicato stampa Museo del calcio

6 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti