• Francesca Perna

Azzurri vs Consiglio Comunale, a Ferrara in vista degli Euro Trigames

La Nazionale di calcio a 5 con sindrome di Down sfida la rappresentativa del consiglio comunale di Ferrara. L’appuntamento è per venerdì alle 18 al Palasport della città estense. Gli azzurri si trovano a Ferrara per il primo raduno tecnico in vista dei prossimi Euro Trigames, manifestazione pluridisciplinare dedicata alla sindrome di Down in programma a Ferrara dal 4 all’11 ottobre.

"Una partita amichevole, tra gioco e festa, ma che non lascerà da parte un genuino agonismo, per accogliere in città i calciatori Azzurri", ha spiegato in conferenza stampa in Comune l'assessore allo Sport Andrea Maggi.

Una partita che il Comune di Ferrara ha voluto fortemente, anche per sottolineare l’importanza e l’impegno che sta mettendo per la riuscita della prima edizione degli Euro Trigames, manifestazione che vedrà la partecipazione di numerosi sportivi provenienti da tutto il mondo e praticanti le otto discipline in gara (atletica, nuoto, nuoto sincronizzato, tennis tavolo, tennis, judo, futsal e pallacanestro).

"La macchina organizzativa è al lavoro da circa un anno – ha detto presidente del Comitato locale organizzatori Stefano di Brindisi -. In città sono attesi oltre un migliaio di atleti, con relativo staff”.

Sono 13 gli Azzurri convocati da D’Auria e Oldani: Simone Di Giovanni, Francesco Leocata (Accademia Biancazzurra), Marco Fasanella, Marco Sfreddo (Briantea 84), Riccardo Piggio (Sport In Veneto), Filippo Talluto (Telimar), Federico Marson, Marco Trivigno, Davide Vignando (Tombolo Vigontina), Matteo Simoni (Uguali nello Sport G. Visini), Vincenzo Funaro, Carmelo Messina (Vita Nova), Amedeo Alessi (Voloalto). Il programma, oltre alla partita di venerdì, prevede tre sedute di allenamento e un’amichevole, che si disputerà nel pomeriggio di sabato 26 giugno.


Foto della FISDIR

0 visualizzazioni0 commenti