• Gianni Di Ferdinando

Biagini e Biondo -Canottieri Comunali Firenze- conquistano la maglia azzurra

Firenze - Andrea Biagini e Niccolò Biondo, portacolori della Canottieri Comunali Firenze, hanno staccato il pass nelle prove di selezione di canoa di Castelgandolfo, per indossare la maglia della nazionale junior, pur facendo ancora parte di quella ragazzi, nelle gare internazionali di luglio ad Auronzo di Cadore.

Sulle rive del lago di Castelgandolfo, sotto gli occhi dello staff tecnico della federazione della canoa, i due giovani canoisti fiorentini, allenati da Marco Guazzini, hanno sbaragliato il lotto dei concorrenti.

“Sono due atleti completi - sottolinea lo stesso Guazzini, nel commentare le prove dei suoi atleti - vincono la maratona ma vanno forte anche sui 200, trionfano sui mille e sui 500, sia da soli che in K2. Già l’anno scorso avrebbero potuto approdare in nazionale, quest’anno ci sono finalmente riusciti e siamo felicissimi ”.

Alle prossime gare internazionali di Auronzo di Cadore, che si svolgeranno dal 2 al 4 luglio prossimi, Biondo e Biagini formeranno anche l’equipaggio del K2, rinnovando la nuova barca, che la loro società gli ha messo a disposizione, grazie a un generoso contributo.


0 visualizzazioni0 commenti