• Gianni Di Ferdinando

Calciomercato: Marco Bonura, il tecnico che ora tutti vorrebbero

GRASSINA - E’ l’allenatore del momento nel girone E del campionato di serie D, che mercoledì chiuderà la fase regolare per poi concedere il palcoscenico ai play off.

Marco Bonura, classe 79, ex giocatore della Primavera della Fiorentina e in serie C di Prato e Livorno, ha condotto il Trestina, sodalizio di un piccolo paese, non arriva a cinquecento abitanti alle porte di Città di Castello, in provincia di Perugia, al terzo posto in classifica, staccando il pass per l’appendice finale del campionato con un turno di anticipo, grazie al successo ottenuto ieri a Grassina; e condannando la formazione di Matteo Innocenti alla più che probabile retrocessione in Eccellenza.

Bonura, dotando la sua formazione di una precisa identità di gioco, organizzazione, copertura capillare degli spazi, recuperando più seconde palle possibili, si è attirato su di se le attenzioni di numerose società, siano esse di Lega Pro che di serie D: il tecnico milanese, trapiantato da anni in Umbria, dove ha chiuso la sua carriera di girovago del calcio, fa gola è appetito e il prossimo anno difficilmente lo rivedremo sulla panchina del Trestina.

Qui in Toscana, si sono già messi da alcune settimane sulle sue tracce, sia il Follonica Gavorrano che il San Donato Tavarnelle, con i minerari all’offensiva per strappare il suo si, dovendo riprogrammare la stagione dopo il fallimento Favarin e la sostituzione in corsa con il tecnico fatto in casa, Marco Cacitti, che tornerà a guidare gli allievi.

Ma Bonura è attenzionato anche da società lombarde di Lega Pro e su di lui si è scatenata una vera e propria asta di mercato. Sarà curioso sapere, chi alla fine la spunterà. Ancora qualche settimana di pazienza e poi il nodo sarà sciolto.

(Foto Trestina calcio)

4 visualizzazioni0 commenti