• Maurizio Fanciullacci

Due giorni all'Elba con Neptune per nuotare e proteggere il mare con il suo habitat

PORTOFERRAIO - Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre saranno due giorni dedicati al mare per condividere l’esperienza sportiva del nuoto in acque libere all’Isola d’Elba. Gli eventi che sono organizzati dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano con il supporto della Federazione Italiana Nuoto e la partecipazione del Coni regionale Toscano e il contributo del Comune di Portoferraio, rientrano nell’ambito delle iniziative promosse con il progetto NEPTUNE, il cui scopo è favorire lo sviluppo sostenibile delle attività ricreative e professionali legate al mare, garantendo la tutela degli habitat marini e costieri a elevato valore naturalistico e culturale.

La due giorni prevede per sabato alle 16 un incontro nella Sala Consiglio del Parco, in località Enfola, dove si terrà un seminario sul tema del “Nuoto in acque libere, immergersi nella natura da proteggere”.

La mattina de giorno dopo, alla spiaggia delle Ghiaie di Portoferraio, tanti appassionati del mare daranno vita, con una nuotata amatoriale, alla manifestazione Nuoto nelle acque libere, ”Trofeo Neptune per atleti agonisti”.


Per partecipare occorre prenotare sul sito www.parcoarcipelago.info o telefonare allo 0565 908231.




7 visualizzazioni0 commenti