• Maurizio Fanciullacci

Gli Azzurri vincono la prima semifinale del calcio storico. Oggi Verdi contro Rossi

FIRENZE - Sono gli Azzurri i primi finalisti del torneo di San Giovanni grazie alla vittoria per 2 a 1 a spese dei Bianchi. Una vittoria sofferta e in bilico fino all'ultimo minuto quando la parte di Santo Spirito ha sfiorato un clamoroso e meritato pareggio.


E' stata una delle rare emozioni che ha riservato un incontro che ha visto fronteggiarsi due squadre consapevoli della forza dell'avversario. Sulle dita di una mano le azioni palla alla mano con gli azzurri più cinici a sfruttare gli errori in fase di costruzione. E' stato Garaffoni a portare avanti Santa Croce dopo una ventina di minuti di gioco e di Cherici, dopo un quarto d'ora, è stata la caccia del pareggio bianco. Punto decisivo del giovane Samir Tourier.


Oggi alle 18 giocano Rossi contro Verdi per decretare l'altra finalista del 24 giugno. L'incontro avrà inizio alle 18 con partenza del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina da piazza Santa Maria Novella alle ore 16. Ingresso del Corteo in piazza Santa Croce alle 17. Il Magnifico Messere sarà Borja Valero, ex campione della Fiorentina.


Tanti volti noti sulle tribune a cominciare dal magnifico messere Giancarlo Picchio De Sisti, scudettato ex viola, continuando poi con il giocatore della Fiorentina Biraghi, dell'altro ex Batistuta, e di Martina Trevisan.

Foto: ufficio stampa Comune di Firenze, Enrico Ramerini

1 visualizzazione0 commenti

Post correlati

Mostra tutti