• Gianni Di Ferdinando

Il Ct Firenze tra tennis e moda: Camila Giorgi presenta il brand Giomila

FIRENZE - Una serata che accomuna tennis e moda. Il Ct Firenze, martedì prossimo (14 Settembre) manda in scena un evento che avrà come protagonista Camila Giorgi, numero uno dell’Italia al femminile nella classifica mondiale Wta, numero 36 e recente vincitrice del torneo di Montreal, nel connubio con il marchio di abbigliamento Giomila, di proprietà della madre stilista.Un evento benefico, che avrà inizio alle 18,30, e che è stato presentato nella club house del Ct Firenze, che ha compiuto da poco 123 anni, dal neo presidente, Carlo Pennisi. Un circolo che, attraverso queste iniziative, cerca di riemergere dopo il periodo buio del Covid con nuovi slanci, impulsi e iniziative. Una sfilata, con protagoniste le modelle socie del Ct Firenze, con le produzioni del brand, a sostegno della fondazione Meyer, alla quale sarà devoluta la sottoscrizione della serata, ai bordi della piscina del circolo, preceduta da una lezione di Camila Giorgi con gli allievi della scuola tennis biancorossa.

“ Non vedo l’ora di essere a martedì - ha affermato la Giorgi - per un evento che unisce lo sport alla moda, i miei due mondi. Anche sul campo da tennis e’ necessario curare l’immagine. Con questa iniziativa mi avvicino a un circolo, che non conosco e che ho frequentato a 15 anni, quando vinsi un torneo a livello giovanile”. La Giomila e’ un brand che piano piano sta entrando nel mondo del tennis con una linea di completi da gara e che ha in Camila Giorgi la testimonial. La tennista marchigiana, ma da anni residente a Calenzano, ha rinunciato a vantaggiosi contratti con multinazionali del settore, per indossare i completi della madre. “ Si tratta di un progetto - ha sottolineato la Giorgi - sul quale credo tanto e mi inorgoglisce farne parte. Il

mio futuro è qui in Toscana, abito a Calenzano in un posto splendido, adoro Firenze e girare la Toscana con mia madre, alla ricerca di nuovi luoghi e borghi. Amo di Firenze il giardino di Boboli”.

I programmi futuri della Giorgi, prevedeno tra due settimane la partenza per Chicago, per preparare il torneo di Indian Wells, uno degli appuntamenti più importanti del fine stagione tennistico.

23 visualizzazioni0 commenti