• Gianni Di Ferdinando

Il Premio Fair Play festeggia i 25 anni: dal 31 Agosto al 2 Settembre a Castiglion Fiorentino

ROMA - Torna il Premio ‘Fair Play’, che taglia il traguardo del quarto di secolo di vita. Castiglion Fiorentino, ospita dal 30 Agosto al 1 Settembre prossimo, l’edizione 2021 di un premio che si è oramai ritagliato uno spazio importante non solo a livello italiano ma mondiale.

Angelo Morelli (nella foto) e Chiara Fatai, gli ideatori e organizzatori, con il supporto dell’azienda Menarini, hanno svelato i nomi dei premiati nel corso della conferenza stampa che è andata in scena a Roma, ospitata dalla sede nazionale di Confagricoltura. Un premio nel segno della ripartenza, che vuol trasmettere un sorriso, affidato a campioni del passato e del presente che sfileranno nella serata della premiazione, il 1 Settembre, nella suggestiva cornice del borgo storico di Castiglion Fiorentino.

La copertina spetta al premio speciale, in ricordo di Paolo Rossi, istituito dalla giuria e che rappresenta un modello per i giovani, per guardare al futuro con una speranza e con la possibilità di crescere in un mondo migliore. “Paolo ha vissuto una vita con alla base il Fair Play”, ha ricordato la moglie Federica Cappelletti, intervenuta nel corso della presentazione, ricordando che il premio fu attribuito a Paolo Rossi nell’edizione del 2010.

Gli altri premiati in un corollario di grandi campioni rispondono ai nomi di Pier Luigi Collina, Stefan Edberg, Massimo Bonini, Katinka Hoszzu, Matteo Marconcini, Pier Luigi Marzorati, Sinisa Mihajlovic, Hansi Müller, Patrizio Oliva, Patrick Kluivert, Romano Battisti, Marco Tardelli e l’imbarcazione di Prada.

Farà da prologo alla manifestazione l’incontro di beneficenza di calcio, tra gli Amici del compianto Fabrizio Meoni, deceduto sedici anni fa nel corso di una Parigi- Dakar e la nazionale italiana degli infermieri, che si svolgerà il 30 Agosto (ore 18,30) allo stadio di Castiglion Fiorentino e che rappresenterà anche l’inaugurazione del rinnovato stadio, dove gioca la Castiglionese.

3 visualizzazioni0 commenti