• Gianni Di Ferdinando

Francesco Frosali lascia il San Donato Tavarnelle, calciomercato in fibrillazione

Tavarnelle Val di Pesa - Il capitano ammaina la bandiera e lascia il San Donato Tavarnelle. Francesco Frosali, classe 93, saluta i gialloblù e si mette alla finestra, cercando nel mercato una sistemazione che lo rilanci dopo un’ultima stagione vissuta tra molti lati oscuri.

Frosali non è mai entrato in sintonia con il tecnico, Paolo Indiani, il Covid, dal quale è stato colpito con virulenza ci ha messo del suo, e da questo insieme di fattori è nata la decisione, sofferta, ma necessaria, di lasciare il San Donato Tavarnelle. Frosali e’ ora sul mercato, alla ricerca di una squadra che lo possa rilanciare, sposando un nuovo progetto.

La sua aspirazione sarebbe quella di trasferirsi a Montevarchi alla corte di Roberto Malotti, con il quale ha condiviso i momenti più entusiasmanti della sua carriera. Al termine della stagione 2017-18, coincisa con la finale di coppa Italia persa con l’Arzignano, Frosali fu sul punto di trasferirsi al Trapani in serie B. L’operazione già chiusa, con tanto di accordo pluriennale, salto’ all’ultimo per il passaggio di proprietà del sodalizio siciliano. Da quel momento la parabola calcistica di Frosali si interruppe d’improvviso, considerato l’infortunio al ginocchio con l’intervento al legamento, il difficile rapporto con Indiani e il Covid.

Ora e’ tempo di ripartire, in una società e in un’ambiente che lo rifacciano sentire nuovamente importante.

1 visualizzazione0 commenti

Post correlati

Mostra tutti