• Gianni Di Ferdinando

La Canottieri Comunali Firenze ospita domenica il Campionato Italiano di Dragon Boat di fondo

FIRENZE - La Canottieri Comunali Firenze ospita domenica il Campionato Italiano di Dragon Boat di fondo, la disciplina di voga che vede equipaggi di dieci o venti atleti a bordo delle celebri barche con la testa di drago, sfidarsi in gare di distanza variabile.

Diffusissimo in tutto il mondo, il Dragon Boat è praticato da uomini e donne di tutte le età ed è spesso usato come terreno di sfida anche da non esperti.

Il Campionato Italiano di fondo, che si disputa alla Canottieri Comunali, è previsto sulla distanza di duemila metri e vedrà la partecipazione di oltre trecento atleti di dodici società, provenienti da tutta Italia, che si confronteranno su diciotto gare complessive.

Le categorie in gara sono: Premier, Master A + B + C, Under 24, BCS (le celebri Donne in Rosa, donne operate di tumore al seno).

Le classi di gara sono: Open, Misto, Femminile, Pink Ladies. Il villaggio gara sarà allestito all’interno del Parco dell’Albereta. Lo sponsor della manifestazione sarà la Reale Mutua Assicurazioni.

(Foto: Ufficio stampa Canottieri Comunali)

4 visualizzazioni0 commenti