• Gianni Di Ferdinando

La Polisportiva Le Sieci ha compiuto cinquanta anni

LE SIECI - La Polisportiva Le Sieci ha compiuto cinquant’anni e li ha festeggiati con le sue singole discipline, che anche in questo ultimo anno di attività hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Una polisportiva che annovera al suo interno, rugby, tennis, pattinaggio, calcio, volley, basket e ciclismo, con numeri in termini di tesserati importanti e che crescono con il passare delle stagioni.

“I nostri tesserati - afferma il presidente della polisportiva, Daniele Donnini - sono quasi 600, un numero che vogliamo sicuramente incrementare nella prossima annata, cercando di raggiungere nuovamente quota 700, così come si è verificato più volte nel nostro passato”. Sugli scudi, nell’ultima stagione il rugby, disciplina di punta della polisportiva, che ha conseguito risultati importanti.

Riccardo Bartolini, cresciuto nel vivaio giallorosso, è entrato stabilente a far parte della nazionale Under 18, mentre la prima squadra, in in collaborazione con il Mugello Rugby, partecipa al campionato di serie C regionale. Significativa la partecipazione all’attività di rugby inclusivo, per testimoniare l’attivita’ societaria nei confronti del sociale e dell’ inclusione. Si sta ritagliando uno spazio importante all’interno della polisportiva, anche la sezione tennis, guidata da Ubaldo Braccini che, pur dovendo fare i conti con un solo campo da gioco dove concentrare tutta l’attività, conta più di 300 iscritti e sta già pianificando il torneo sociale in programma nel mese di dicembre prossimo, intitolato alla memoria di un socio prematuramente scomparso negli anni scorsi.

69 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti