• Maurizio Fanciullacci

Lo Sport domani in un libro e con l'Olimpia Basket Legnaia al PalaFilarete

FIRENZE - Sport e cultura insieme ieri pomeriggio nell’impianto comunale Bruno Betti di via del Filarete.

Tanto basket giovanile a partire dalle 16,30 con una partita tra le rappresentative unita under 13 Olimpia Basket Legnaia e Baloncesto Basket Firenze, tante riflessioni sul mondo dello sport e della pallacanestro insieme a Flavio Tranquillo (giornalista di Sky) con la presentazione del suo libro “Lo Sport di Domani”.

Tanta la partecipazione per questo evento organizzato dalla Società Sportiva Olimpia Basket Legnaia e da Baloncesto Basket con la collaborazione del Quartiere 4 e che ha visto il presidente del Coni regionale Simone Cardullo, l’assessore allo sport Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il presidente commissione sport del Q. 4 Marco Burgassi, l'autore Flavio Tranquillo, il presidente dell'Olimpia Basket Legnaia Sergio Masi e la sua omologa per la Baloncesto Ivana Ancona sviluppare la tematica del rapporto sport-territorio-socialità. Un bel momento rivolto anche e soprattutto alle famiglie dei ragazzi e a tutti coloro che si vogliono affacciare ad un mondo sano e coinvolgente.

“Una bella iniziativa dell’Olimpia Legnaia - sottolinea Cardullo - che ha unito lo sport giocato con la società civile e la cultura dove però il mondo della scuola non ha saputo seguire lo sviluppo dello sport”.



6 visualizzazioni0 commenti