• Gianni Di Ferdinando

Montevarchi si rimette al lavoro con tante novità. Muscas firma per il Poggibonsi

MONTEVARCHI - Da ieri il Montevarchi è tornato al lavoro, con un pre ritiro che terminerà lunedì. Tredici i giocatori a disposizione del riconfermato allenatore, Roberto Malotti, compreso quattro elementi in prova. Della vecchia guardia sono rimasti Biagi, Lischi, Amatucci, Martinelli, Tozzuolo e Jallow. Da valutare e alla fine dovrebbero rimanere, Frugoli, che deve prima risolvere un problema di ernia del disco e il portiere Giusti, mentre sono stati lasciati liberi Achy, Donati, Giustarini, Ironaya e, per il momento anche Zanoli, che sta giocando al rialzo per quanto riguarda l’accordo economico. In prova ci sono i centrocampisti, Vono ex Gozzano, Sabelli, ex Trastevere, l’esterno, Mignani, ex Siena e l’attaccante, Barranca, ex Lentigione. Con questo poker di giocatori la società spera di raggiungere l’accordo entro lunedì, per poterli inserire nella casella dei nuovi arrivi che, al momento, conta solo dell’attaccante, Gambale, prelevato dal Montespaccato. Nel mirino della società anche un portiere in quota.


La Sangiovannese, dal canto suo, ha provveduto alla conferma del portiere Cipriani, del difensore Rosseti e dell’esterno basso, Migliorini. In casa del Marzocco stanno valutando anche la permanenza dell’attaccante, Falomi, mentre ha salutato il capitano, Scoscini, diretto in Eccellenza.

Lo Scandicci ha chiuso il rapporto con l’attaccante, Andrea Ferretti e ottenuto la conferma del pari ruolo, Saccardi. ma soprattutto gran colpo a centrocampo per lo Scandicci del presidente Fabio Rorandelli! I Blues si sono assicurati per la Serie D 2021/2022 Andrea Burato, centrocampista classe '90 di grande esperienza e qualità!

Burato viene dalle esperienze in Serie D con Cartigliano, Ponte San Pietro, Folgore Caratese e Milano City, e nel massimo campionato dilettantistico ha collezionato quasi 200 presenze. Il centrocampista, che è arrivato ad esordire in Serie A con il Chievo, ha giocato anche in Lega Pro, mettendo insieme oltre 60 presenze tra Treviso, Mantova, Sudtirol ed Hellas Verona, dopo aver anche militato nelle Nazionali giovanili azzurre incrociando in Under 20 giocatori come Insigne, Bonaventura e Darmian.

Il Poggibonsi, dal canto suo, ha ufficializzato in giornata l’ingaggio del centrocampista, Muscas, in arrivo dal Ghivizzano.



1 visualizzazione0 commenti

Post correlati

Mostra tutti