• Maurizio Fanciullacci

Nasce lo Sci Club Rondinella del Torrino. Una serata con la Val di Fassa ospite d’onore

FIRENZE - Uno sci club in San Frediano? Ora è realtà. Per ampliare le attività riservate ai soci o per coloro che vorranno diventarlo, l’Associazione Rondinella del Torrino ha promosso questa iniziativa che ha riscosso già un primo successo di interesse e adesioni. E non poteva essere diversamente visto che il “battesimo” si è svolto in grande stile con una serata al Torrino di Santa Rosa alla presenza dei vertici dell’Apt Val di Fassa guidati dal direttore Paolo Grigolli, che hanno presentato la stagione sciistica 2021-2022, degli assessori comunali al turismo Cecilia Del Re e allo sport Cosimo Guccione, del presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, del presidente dell’Uisp Firenze Marco Ceccantini e del presidente della Lega Neve Uisp Bruno Chiavacci.


Per entrare nel clima (nonostante la temperatura rigida) e nel tema della serata, l’aperitivo con vini e prodotti tipici trentini e allietato da un gruppo jazz, si è svolto nel giardino del Torrino. Poi l’apprezzato gemellaggio gastronomico Firenze-Val di Fassa – ovviamente all’interno – a base di ribollita, lampredotto e zuccotto.


“Nell’ottica dell’apertura e dell’inclusione della nostra Associazione – spiega il presidente Roberto Ciulli – accanto al gruppo podistico e alla squadra di calcio a sette, vogliamo proporre questa nuova opportunità. Ringrazio la Val di Fassa che ha voluto presenziare a questa nostra bella serata con l’auspicio che tanti nostri soci possano scoprire o riscoprire le splendide piste del comprensorio e lo straordinario paesaggio dolomitico”.

Per coloro che volessero informazioni sulle iniziative dello Sci Club Rondinella del Torrino si può contattare lo 055/215921 o scrivere a rondinelladeltorrino@virgilio.it.


Testo e foto: comunicato Sci Club

4 visualizzazioni0 commenti