• Maurizio Fanciullacci

Nascono i Family Weekend al Museo del Calcio con la Coppa di Euro 2020

FIRENZE - Sabato 15 gennaio 2022 nascono i Family Weekend del Museo del Calcio (ingresso da viale Aldo Palazzeschi, 20, a Firenze), i fine-settimana con attività esclusive dedicate, in particolare, alle famiglie e ai piccoli visitatori.

La visita al Museo diventa ancora più speciale e con il biglietto di ingresso (da collezione con l’immagine dei campioni d’Europa), infatti, si possono unire momenti di gioco in sicurezza come “indovina il cimelio”, le “sfide di biliardino” e il laboratorio “disegna la tua maglia”. Didattica e gioco si intrecciano con la passione per il calcio e per gli Azzurri.

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, weekend compresi, il Museo del Calcio ripercorre la storia e il presente in un viaggio tra scarpini, maglie, palloni e coppe che rievocano ricordi comuni a intere generazioni.

Tra le emozioni più belle quella della vittoria di Euro 2020 da rivivere attraverso la Coppa vinta a Wembley che rientra al Museo. Sarà visitabile nella sua Sala, non lontana dal pallone di Wembley. A ricomporre una coppia che fa sognare.


Foto e testo: Comunicazione Museo del Calcio

4 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti