• Maurizio Fanciullacci

Nominato il Consiglio del Club PANATHLON Firenze Medicea


FIRENZE - Il Panathlon Club Firenze Medicea è stato presentato il 26 marzo 2022 nella sala “Firenze capitale” in Palazzo Vecchio, la benemerita riconosciuta del Coni, ha come scopo l'affermazione dell'ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli. L’associazione è apolitica ed aconfessionale, senza distinzioni di sesso o razze e senza finalità di lucro. La sede è collocata in città Metropolitana a Lastra a Signa, ma opererà a Firenze città e in tutti i comuni della cintura fiorentina. Fini statutari sono l’etica sportiva e sociale, cultura e arte sportiva, collegamento con le altre benemerite del Coni, rapporto con Istituzioni locali, Enti e Società sportive del territorio e con particolare attenzione alla scuola, riportando al centro i valori che spesso si sono persi per strada.

I Soci , “Siamo di diversi comuni della città metropolitana e opereremo sul territorio fiorentino” affermano gli organizzatori. “Siamo un pezzo importante della nostra Grande Firenze, orgogliosi di esserlo e sempre pronti a buttare il cuore oltre gli ostacoli per i valori universali della solidarietà. In momenti così difficili lanciamo insieme ad altri amici un nuovo Club con lo sguardo a tutto questo territorio, splendore di un epoca irripetibile ma da cui tanto possiamo imparare”.

L’attività, L’attività consisterà in momenti formativi, iniziative di solidarietà, premi speciali, mostre di arte e sport, presentazioni di libri di sport e cultura . Durante le conviviali ci saranno momenti di incontro e presentazione di personaggi pubblici sia di sport che di cultura.

Per Aderire, Chi fosse interessato ad avere notizie o iscriversi potrà scrivere a panathlon.firenzemedicea@gmail.com oppure a presidente. firenzemedicea@gmail.com.


PRESIDENTE UGO ERCOLI , VicePresidenti - MARIKA POLLICINA (vicario) – FABIO CANNONE , Segretario - GIANNI TACCETTI , Tesoriere e Cerimoniere – FRANCESCO LONERO. Consiglieri : ROBERTO BELLOCCI - FABRIZIO BONI – MARCO CECCANTINI – LAURA MORINI - FABIO NICCOLAI .

COLLEGIO DEI REVISORI CONTABILI : Lapo ERCOLI Presidente, Stefano MARINO FRANSONI, Serena RAGGI. COLLEGIO DI GARANZIA STATUTARIA : Leonardo CAPPELLINI Presidente , Gian Luca MIGLIORINI, Andrea TENAN

Testo e foto: Ufficio Stampa

23 visualizzazioni0 commenti