• Francesca Perna

Rugby in carrozzina, obiettivo scudetto

Il rugby in carrozzina riparte da Concesio (Brescia). Sabato 15 e domenica 16 maggio, al Palazzetto dello Sport del Comune, si svolgerà il primo dei quattro appuntamenti agonistici della stagione 2021; stagione che si chiuderà ad ottobre.

Una stagione agonistica che, nonostante la surreale situazione che lo sport sta vivendo, si annuncia agguerrita. La favorita, tra le sei squadre che si confronteranno per il titolo di campione d’Italia, è sicuramente il Padova Rugby, detentore dello scudetto 2019, 2018 e 2017; ma i suoi avversari quest’anno potrebbero dargli filo da torcere. Le altre società che puntano allo scudetto sono: Mastini Cangrandi Verona, Polisportiva Milanese, H81 4Cats Vicenza, Ares Centurioni Wheelchair Rugby e Romanes Wheelchair Rugby.

Lo spettacolo inizierà subito, con l’appuntamento di Concesio, visto che a sfidarsi sul campo del Palazzetto dello Sport Comunale saranno Verona e Milano, entrambi secondi a pari merito nell’edizione 2019.

L’appuntamento del prossimo fine settimana prevede quattro partite che, in rispetto alla normativa anti-Covid, si svolgeranno a porte chiuse.

Calendario partite Prima tappa Sabato 15 maggio ore 14: Mastini Cangrandi Verona vs Polisportiva Milanese ore 16.30: H81 Vicenza vs Padova Rugby Domenica 16 maggio Ore 9: Padova Rugby vs Mastini Cangrandi Verona Ore 11:30: Polisportiva Milanese vs H81 Vicenza

0 visualizzazioni0 commenti