• Francesca Perna

Sardinia Open, il grande tennis in carrozzina va in scena

Gli appassionati del tennis in carrozzina sono già sui blocchi di partenza perché dal 22 al 26 giugno andrà in scena la 21esima edizione del Sardinia Open. Si parla del top, dell’evento più atteso del panorama del wheelchair tennis italiano, valido come Trofeo Tavoni, patrocinato patrocinata dall'Assessorato regionale al Turismo, animerà i campi in green set del Tc Alghero. Un appuntamento atteso visto che sarà in preparazione alla Coppa del mondo in programma a settembre.

Anche quest’anno sono molti gli atleti iscritti. Al momento si contano 75 paralimpici per le categorie maschili, femminili e Quad, in rappresentanza di quindici Nazioni. Aprono l'entry list i francesi Stephane Houdet (numero 6 delle classifiche mondiali), Nicolas Peifer (7) e l'olandese Tom Egberink (8). In lizza tutti i migliori italiani e i tennisti sardi sono pronti a farsi valere.

L'Asdc Sardinia Open sarà infatti rappresentata da Luca Arca (numero 2 d'Italia), il nuovo tesserato Alessandro Cianfoni, Mario Cabras, Angelo Romano e Giovanni Pilia nella maschile; Marianna Lauro (numero 1 d'Italia) e Maria Paola Tolu; tra i Quad Alberto Corradi (numero 4 d'Italia). Lauro e Corradi, campioni nazionali in carica delle rispettive categorie, cercheranno di confermare i titoli ai prossimi Campionati italiani Assoluti in programma la prima settimana di luglio a Rho.


Foto della Federazione Italiana Tennis

1 visualizzazione0 commenti