• Gianni Di Ferdinando

Scandicci: nuovo logo e tornei estivi

Scandicci - Quattro gare da qui alla fine del campionato, che delineeranno il futuro dello Scandicci in serie D: quattro gare da massimizzare al massimo, a cominciare dalla trasferta di domenica a Cannara, per certificare la permanenza in categoria, a scapito di Grassina e Sinalunghese, le due rivali dirette nella corsa per evitare la discesa in Eccellenza. Per caricare ancora di più tutto l’ambiente, lo Scandicci ha presentato nelle ultime ore in anteprima, il nuovo logo della società. Un restyling necessario, con l'obiettivo di consolidare maggiormente l’identità con il territorio di Scandicci e con tutta l'area fiorentina. Un legame sempre più forte, che lo Scandicci vuole trasmettere, attraverso le proprie maglie, settimana dopo settimana, negli stadi, non solo regionali ma anche nazionali; e per far questo, diventa fondamentale, mantenere la categoria.

IntantoCon l'inizio di giugno lo Scandicci torna ad ospitare al Bartolozzi tre tornei che coinvolgeranno le categorie Allievi U17, Esordienti 2009 e Pulcini 2010.


Si parte mercoledì 2 giugno, con il via del primo dei tornei 'Città di Scandicci' (giunti alla 28a edizione), quello dedicato alla memoria di Adriano Labardi. Protagonisti saranno i ragazzi degli Esordienti 2009: parteciperanno, oltre allo Scandicci, Limite e Capraia, Virtus Rifredi, Sorms San Mauro, Tau Calcio, Floria 2000, Lanciotto, Giovani Fucecchio, Affrico, Poggibonsese Invicta, San Giusto Le Bagnese e San Donato Tavarnelle.

Giovedì 3 giugno, invece, calcio d'inizio per il Memorial Aldo Bondi, dedicato ai Pulcini 2010: oltre allo Scandicci parteciperanno DLF, Isolotto, Atletica Castello, Club Sportivo Firenze, Poggibonsese Invicta, Settignanese, Audace Galluzzo, San Donato Tavarnelle, Giovani Fucecchio, Folgor Calenzano e Affrico.

Domenica 6 giugno, infine, partirà il Memorial Mattia Brendaglia, dedicato agli Allievi Under 17: parteciperanno, oltre a due formazioni dello Scandicci, anche Lastrigiana, Oltrera, Giovani Granata Monsummano e Giovani Fucecchio.

Gli eventi, seguendo tutti i protocolli e le misure di sicurezza, sono aperti al pubblico.

E giugno sarà anche il mese della partenza dello Scandicci Summer Camp 2021, una garanzia per i centri estivi sul territorio. Dal 14 giugno al 16 luglio, cinque settimane con staff tecnico di alto livello, sport, divertimento e tante attività per bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Un ricco programma con anche diete speciali per celiaci e lo 'speciale portieri' con il preparatore della prima squadra di Serie D. E anche quest'anno il Comune di Scandicci riconoscerà un contributo economico a favore delle famiglie pari al 50% delle prime due settimane di attività, fino ad un massimo di 75 euro a settimana.

0 visualizzazioni0 commenti