• Gianni Di Ferdinando

Siena sogna il ritorno nel basket che conta con la Mens Sana Academy che punta alla serie B

SIENA - La Mens Sana Basket Academy riparte presentando la squadra che, dal prossimo 3 ottobre, parteciperà al campionato di serie C Silver. Un vernissage andato in scena sul parquet del Pala Sclavo, nobilitato dalla presenza del sindaco di Siena, Luigi De Mossi e nel corso del quale si e’ respirata un’aria nuova, da grande impresa.


Si perché l’obbiettivo del gruppo, allenato da Pier Francesco Binella, e’ quello del ritorno in serie B, in un palcoscenico più consono alla tradizione e alla storia cestistica della città. Siena in una sorta di ipotetico abbraccio, si è stretta intorno alla sua squadra, accompagnandola fin da questi primi passi, con la cornice imprescindibile delle formazioni del settore giovanile a far da passerella, in un ideale passaggio di testimone.

“Abbiamo lavorato per disputare - le parole del tecnico Binella - una stagione da protagonisti con il supporto del nostro pubblico, che finalmente potrà tornare a sostenerci”. E il canto della Verbena non poteva non accompagnare la squadra nella sua nuova avventura.

5 visualizzazioni0 commenti