• Francesca Perna

Tennistavolo: Orsi, Crosara e Parenzan bene in Slovenia

Sono iniziati, a Lasko, in Slovenia, gli incontri dei gironi eliminatori del Torneo Mondiale di Qualificazione Paralimpica, gara che ammetterà i vincitori e le vincitrici di ogni classe ai prossimi Giochi di Tokyo 2020. Attenzione alta su tutti i tavoli di gioco e gli azzurri sono partiti subito con il botto.

Crosara, inserito nel Gruppo C di classe 2, ha battuto per 3 a 0 l’iracheno Ali Al Saedi e per 3 a 1 il russo Rasul Nazirov. Concluderà la prima fase affrontando il thailandese Thirayu Chuewong.

Molto bene anche Orsi nel Gruppo C di classe 3 con due vittorie nette contro il giapponese Shinichi Yoshida (per 3 a 0) e il francese Sylvain Noel (3 a 0). Si giocherà il primo posto del girone preliminare contro il coreano Jang Yeongjin (tav. 6).

Già sicuro del passaggio al turno successivo Parenzan, vincente Gruppo B di classe 6, dove l'azzurro ha superato per 3 a 0 il tedesco Benedikt Muller e per 3 a 1 il giapponese Kazuki Shichino.

Cordua nel Gruppo A di classe 10 è stato sconfitto per 3 a 0 dal polacco Igor Misztal e si giocherà la qualificazione in una gara da dentro o fuori contro il ceco Tibor Chmela.


Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube dello Slovenia National Paralympic Committee, al link:

https://www.youtube.com/channel/UCjSxVySND0aWTkisWbbs9tQ

Foto del Comitato Italiano Paralimpico

1 visualizzazione0 commenti